Torta Kinder Paradiso Ricetta Facile

TORTA KINDER PARADISO

La Torta Kinder Paradiso è uno dei dolci da forno più amati dai grandi e dai più piccini. Ideale sia per merenda che per colazione, è veramente semplice da preparare e dalla consistenza soffice, realizzata con una base simile ad un Pan di Spagna farcito da una crema alla panna e latte condensato. Il suo gusto è delicato ma goloso, perfetta anche come torta di compleanno. Mi raccomando abbondate con la farcia!

● INGREDIENTI ●
2 Uova + 1 Tuorlo
350g di zucchero
125g di farina
125g di Fecola di patate
125g di yogurt bianco
150ml di latte
120ml di Olio di Girasole
Mezza bustina di lievito per dolci

300ml di Panna da Montare
80g di Latte condensato

COME FARE LA TORTA KINDER PARADISO:

In una ciotola rompiamo 2 uova e 1 tuorlo. Aggiungiamo lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico iniziamo a montare le uova finché il composto non diventa chiaro e spumoso.

Aggiungiamo la farina, la fecola di patate, il latte, lo yogurt bianco, l’olio di semi, il lievito e infine la scorza di un limone. Amalgamiamo tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.

Imburriamo e infariniamo una teglia di alluminio per sei persone. Versiamo l’impasto e inforniamo a 180° per circa 40 minuti (io uso il forno statico).

Lasciamo raffreddare il nostro pan di spagna e successivamente tagliamo la base a metà. È ora di preparare la crema per la torta kinder paradiso!

In una ciotola, con l’aiuto dello sbattitore elettrico montiamo bene la panna. Aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo bene gli ingredienti dal basso verso l’alto, così da non smontare la nostra panna.

Spalmiamo la crema sulla base del nostro pan di spagna, livelliamo bene e copriamola con l’altra metà del dolce. Rifiliamo bene i bordi per avere una superficie liscia e pulita.

Spolverate con abbondante zucchero a velo!

Ecco pronta la torta kinder paradiso!

Fonte

Vota questo articolo