Bevanda a base di zenzero e Aloe per contrastare il grasso su pancia e cosce: come preparala?

Molte delle persone che si trovano a dover fare i conti con qualche chilo in più hanno un grande desiderio, quello di dimagrire. Per tale motivo spesso si sceglie di seguire delle diete dimagranti che però, nonostante facciano perdere peso, talvolta non riescono a contrastare un problema che riguarda tante persone. Ovvero l’accumulo di grasso, nello specifico su pancia e cosce. Per tale motivo ci si chiede spesso come poter fare per eliminare il grasso presente sulla pancia, ovviamente in modo naturale. A tal proposito è possibile affermare che proprio in casa è possibile realizzare una bevanda naturale che, assunta nel tempo, aiuta a rigenerare il proprio organismo e quindi a sciogliere il grasso che si trova accumulato sull’addome. Il tutto però sempre accompagnato da un regime alimentare sano e dallo svolgimento di attività fisica.

Zenzero e Aloe per sciogliere il grasso

Nello specifico tale bevanda nasce dall’unione di due specifici ingredienti ovvero lo zenzero e l’aloe. Entrambi molto utilizzati nelle diete dimagranti. Lo zenzero infatti è ricco di fibre e di acqua ed è in grado di sciogliere il grasso in eccesso. L’aloe, come lo zenzero, è in grado di accelerare il metabolismo dell’uomo e poi ancora ha un potere molto importante ovvero quello antiossidante.

Bevanda a base di zenzero e aloe

Preparare la bevanda a base di zenzero e aloe per sciogliere il grasso accumulato sull’addome è semplice. Bisognerà avere a disposizione alcuni specifici ingredienti:

  • Zenzero grattugiato: 1 cucchiaio
  • succo di 3 limoni
  • succo di aloe vera: 1 cucchiaio
  • acqua: 5 bicchieri
  • un cetriolo
  • prezzemolo (un mazzetto)

Avendo a disposizione tali ingredienti ecco che sarà possibile procedere con la preparazione della bevanda a base di zenzero e aloe. Basterà semplicemente unirli tutti dentro ad un frullatore e lasciare che si amalgamino. Il composto ottenuto dovrà essere bevuto la sera prima di andare a letto. Non più di un bicchiere. E’ importante precisare che con le dosi citate in precedenza sarà possibile realizzare una bevanda per 5 giorni.

Vota questo articolo